Sofficini fatti in casa alla siciliana!!!

Salve a tutti,

dalla mia Campania vi mostro dei prodotti di eccellenza che vengono coltivati nel territorio tra il salernitano ed il napoletano. Sulle nostre tavole non può mancare un bel piatto di spaghetti al sugo o una pizza margherita, i pomodori, le passate sono dei prodotti indispensabili nella nostra cucina mediterranea.

Grazie all’azienda Inserbo potete assaporare sulle vostre tavole dei prodotti di qualità superiore ma soprattutto bio, naturali, dal sapore genuino e verace.

Vengono confezionati in barattoli di vetro per una migliore conservazione.

Sono realizzati seguendo una lavorazione artigianale, tradizioni campane e di famiglia.

Hanno un’ampia scelta di prodotti, tra i tanti, oltre le diverse varietà di pomodori, ci sono anche altri tipi di conserve, come carciofi, fagioli, melanzane.

Trovo meraviglioso anche il packing di questi barattolini, apprezzo molti che siano in barattoli di vetro, meravigliosa anche l’etichetta curata in ogni suo dettaglio e la copertura del coperchio con questo involucro di carta e il laccetto come le conserve fatte in casa dalla nonna.

 

Pomodorino di Corbara schiacciato al naturale

 

Pomodorino di Corbara in succo

Entrambi semplicemente così al naturale, ottimi per preparare un bel sugo con un pomodorino fresco o anche per condire delle insalate.

 

Pomodorini gialli al naturale 

È il classico pomodorino giallo ma conservato in maniera tale da essere meno acido del solito e si può adattare perfettamente a piatti di pesce e altre ricette delicate.

Viene lavorato direttamente nell’arco della stessa giornata in cui viene colto.

 

Pomodorino del Piennolo del Vesuvio dop schiacciato al naturale 

Di antiche origini questa tipologia di pomodorino, un prodotto che si conserva in modo eccellente nel tempo lasciando inalterate le sue proprietà organolettiche, per la consistenza della buccia, la forza di attaccatura al peduncolo e l’alta concentrazione di zuccheri che sono dentro questa qualità di pomodoro.

 

Filetti di pomodori biologici al naturale

Vengono realizzati con dei pomodori lunghi, derivanti esclusivamente da aziende agricole italiane, i pomodori maturati al sole, raccolti quando sono ben maturi, si ottengono tagliando a spicchi i pomodori crudi senza privarli della loro pelle, senza aggiunta di succo o acqua.

Il liquido che trovate nel barattolo è quello che fuoriesce direttamente dal pomodoro nel momento in cui viene pastorizzato il prodotto.

Il tutto avviene in maniera naturale senza l’utilizzo di sostanze chimiche, nel rispetto dell’ambiente.

 

Passata di pomodoro biologica

Deriva dai pomodori di qualità tonda, ha una consistenza cremosa ed un meraviglioso colore rosso vivo, un sapore dolciastro come quello che hanno i pomodori freschi appena raccolti.

È perfetto per chi ha poco tempo per preparare un sugo e non vuol rinunciare ad un prodotto genuino e di qualità, è gustosa.

Sofficini fatti in casa alla siciliana!!! 

Ingredienti:

200 g di farina 00

400g di latte meglio se intero

10 g di burro

sale fino Saline Culcasi

2 uova

200 g di mozzarella

pangrattato

1/2 passata di pomodoro biologica Inserbo

olio di semi di girasole

1 melanzana piccola

Olio e.v.o.

 

Procedimento:

Lavate la melanzana tagliatela a dadini e mettete sotto sale una mezz’ora, eliminate il liquido in eccesso e friggetele in olio di girasole caldo.

In una padellina ponete la passata di pomodoro, condite con un filo d’olio extravergine d’oliva e un pizzico di sale, lasciate cuocere qualche minuto.

Mettete in una pentola a bollire il latte con il sale ed il burro.

Appena bolle unite la farina in un’unica volta girate velocemente e lasciate raffreddare.

Con l’aiuto della farina rendere l’impasto liscio, stendetelo sottile, ricavate dei dischetti col coppapasta.

Ponete al centro il ripieno, un po’ di passata di pomodoro, dei cubetti di mozzarella e di melanzana.

Chiudeteli aiutandovi con degli stampini per ravioli, passateli prima nell’uovo sbattuto poi nel pangrattato e friggeteli in olio di girasole caldo qualche minuto per lato a fuoco medio-dolce.

Potete congelarli prima di cuocerli, friggerli da congelati successivamente o anche cuocerli in forno a 180°C per 18-20 minuti.

Sito

Instagram

Facebook

Grazie a tutti e alle prossime ricette!!!

Precedente Il mondo di Laura ed i suoi biscotti artigianali!!! Successivo Panini alle olive con farro!!!

16 commenti su “Sofficini fatti in casa alla siciliana!!!

  1. Cristina il said:

    Sicuramente sono prodotti ottimi, ma credo che la ricetta che ci mostri oggi sia molto invitante! E’ già quasi ora di pranzo e potrei uccidere per questi “sofficini” (questi mi sa che sono meglio) adesso”!!!

Lascia un commento