Risotto alla salsiccia e stracchino!!!

Salve a tutti…

Brodo Well Bio è un’azienda nata più di 50 anni fa, all’inizio era dedito alla produzione del classico dado, in seguito ha cambiato la sua concezione portandolo ad un livello superiore e creando qualcosa di innovativo e di speciale.

Tra i suoi prodotti troviamo il dado granulato e da oggi una vera novità, queste vaschette con dentro il succo vero e proprio delle verdure.

Ci sono 2 tipi, quello vegetale un concentrato di sedano, carota e cipolla, quello a carne con in aggiunta estratto di carne.

Gli ingredienti usati sono di buona qualità, tutti naturali e derivanti da agricoltura biologica certificata, sono freschi come appena raccolti e come centrifugati nelle nostre case.

Vengono lavorati secondo un metodo che mantiene nel migliore dei modi le proprietà organolettiche.

Sono scelti con la massima attenzione per soddisfare le esigenze di noi famiglie, cercando di proporci dei prodotti sempre più avanzati e davvero utili giorno per giorno nelle nostre cucine.

In ogni confezione ci sono 2 vaschettine da 25 g da usare con 500 ml di acqua fredda, per preparare del buon brodo, ma potere altrimenti usarli per insaporire anche altri piatti quali minestre, risotti, contorni, secondi di carne, di pesce.

Indispensabili per dare un tocco in più, un gusto unico più intenso e particolare alle nostre portate.

Potete sbizzarrirvi a creare qualcosa di originale.

È senza glutammato, senza glutine, senza lattosio e soprattutto senza olio di palma quindi possono essere usati anche da coloro che hanno alcune intolleranze alimentari.

 

Pronte all’uso per risparmiare tempo.

Potete creare in anteprima il brodo da tenere già bello è pronto, mettendo questa vaschettina in mezzo litro di acqua in una bottiglia e tenendolo in frigo a 4°C circa ed usarlo entro due giorni dalla preparazione.

Una grande comodità per chi ha dei bambini soprattutto dei neonati durante la fase dello svezzamento in cui il brodo serve circa due volte al giorno.

Risotto alla salsiccia e stracchino!!!

Ingredienti:

15 g di burro

¼ di cipolla

1 vaschettina di concentrato e pronto da diluire gusto carne Brodo Well Bio

1 salsiccia

150 g di riso Carnaroli Cascina Belvedere

40 g di stracchino

Prezzemolo fresco

Una spolverata abbondante di Bella Lodi grattugiato

 

Preparazione:

Preparate il brodo, unite la vaschettina in ½ litro d’acqua e fate bollire per alcuni minuti.

Procedete con la preparazione del risotto, in una pentola mettere il burro, fatelo sciogliere, fatevi rosolare la cipolla tagliata a pezzettini.

Unite il riso e fatelo tostare.

Ultimate la cottura aggiungendo il brodo man mano.

In una padellina fate rosolare la salsiccia sbriciolata.

5 minuti prima della fine della cottura unite la salsiccia.

Infine unite lo stracchino e spolverate su con Bella Lodi grattugiato e prezzemolo tritato.

Grazie a tutti e alle prossime ricette!!!

Precedente Le eccellenze siciliane di Susanna Ragusa!!! Successivo Testando prodotti: Manelli, sentirsi Vip nella propria cucina!!!

22 commenti su “Risotto alla salsiccia e stracchino!!!

  1. Manuelina il said:

    Per la prima volta sento parlare di brodo biologico per cui devo assolutamente cercarlo. La tua ricetta è un’ottima presentazione!

  2. michy px il said:

    Devo acquistare questo prodotto, credo sia un valido aiuto per ridurre i tempi di preparazione in cucina, un brand nuovo tutto da scoprire. La ricetta che hai preparato è davvero eccezionale complimenti

  3. Mirella Ziliani il said:

    Comodissimo da utilizzare questo brodo concentrato e che ricettina gustosa ..mi procuro gli ingredienti e provo a replicarla!

  4. Polvere diSogni il said:

    mi piace il tuo risotto, ha un aspetto molto invitante e cremoso, assolutamente da seguire passo passo la tua ricetta! complimenti!

  5. Marianna Noto il said:

    Innovative queste vaschette con verdure, davvero interessanti. Io preparo spesso risotti e questi formulati mi sarebbero davvero utili. Li cercherò non vedo l’ora di provarli. Ti farò saapere

  6. Letizia Valeri il said:

    Il brodo well lo adoro… ho gradito molto sia la versione di carne che vegetale… e questo risottino quanto mi piaceeee

Lascia un commento