Polpettine di tonno!!!

Salve a tutti…

Sono molto orgogliosa di mostrarvi tonno Mare Aperto che uso da anni e che mi piace tanto per la sua qualità ma anche per la politica di sostenibilità ambientale che adotta, per salvaguardare l’ambiente che ci circonda e di conseguenza anche la nostra salute e quella delle generazioni future. Utilizza un packing per il confezionamento del loro tonno realizzato esclusivamente con materiali riciclabili, per ridurre la spreco e l’impatto ambientale.

Il loro tonno Inoltre è dotato di un sistema di apertura facilitata per garantire funzionalità e affidabilità, serve meno forza per aprirla e si evitano possibili rischi di ferite accidentali. Può essere aperto anche eventualmente da bambini o persone anziane.

Pronto da gustare tonno condito semplicemente con un filo d’olio d’oliva e un pizzico di sale, in formato famiglia in una confezione da 6 scatolette da 60 g, perfetto per chi vuole gustare un buon tonno e tenersi leggero, non serve sgocciolarlo.

 

Lo ritroviamo anche in confezione da 3 scatolette da 80 g, questo è all’olio d’oliva e un pizzico di sale.

Deriva da tonno non super sfruttato e pescato con metodi sostenibili, un tonno a pinne Gialle, è naturale, vi è semplicemente aggiunto un pizzico di sale.

Polpette di tonno!!!

Per 25 polpettine:

Ingredienti:

290g di tonno

150 g di pane

Latte q.b.

1 uovo

3 cucchiai di grana

pan grattato

prezzemolo fresco tritato

sale fino

 

Procedimento:

Bagnate il pane nel latte. Unite il tonno sgocciolato con il pane ben strizzato. Aggiungete il sale, il grana, l’uovo ed il prezzemolo.

Amalgamate il tutto, formate le palline e passatele nel pangrattato.

Ponete in teglia su carta forno, con un filo d’olio e cuocete in forno a 180° per circa 20 minuti.

Sito

Facebook

Instagram

 

Grazie a tutti e alle prossime ricette!

 

Precedente Pesce spada con pomodorini e olive!!! Successivo Involtini di pollo ripieni avvolti nel bacon croccante!!!

6 commenti su “Polpettine di tonno!!!

Lascia un commento